Figlicostituenti
06 Giugno 2019

Anche Mara Carfagna sembrerebbe vicina alle nostre battaglie, se dobbiamo giudicare da quanto ha dichiarato a margine di un suo intervento al Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzato dall’ASviS:
“Per una società avanzata, la sostenibilità non è un lusso. Uno sviluppo che soddisfa le necessità delle attuali generazioni senza compromettere quelle future è l’unica forma lungimirante di crescita.
Sostenibilità ambientale e sostenibilità finanziaria, due facce della stessa medaglia: vogliamo lasciare ai nostri figli un pianeta avvelenato e uno Stato indebitato?
L’apertura della procedura di infrazione contro l’Italia per eccesso di debito, è una notizia che deve preoccupare.
Non possiamo più illuderci che la quadratura del cerchio delle nostre scelte di politica economica, sia il debito pubblico che scarichiamo sul futuro.
In tema di ambiente, dobbiamo raccogliere la nuova sensibilità diffusa tra i giovanissimi dopo l’appello di Greta, trasformandola in impegno politico e passione democratica, invece di permettere che confluisca in sfiducia nelle Istituzioni, in critiche anti-sistema e nella ormai vecchia – quella sì – antipolitica”.
Ti è piaciuto l'articolo? Se vuoi contribuire scrivici.
